Si parte!

Per anni ho scritto su diversi argomenti, sempre però nella mia madrelingua, lo spagnolo. Ma siccome sono già tredici anni che vivo in Italia mi sono detto, è il momento! Dunque, prima di pentirmi inizio a scrivere, proprio da domenica e alle sette del mattino così non posso più tirarmi indietro.

In questo sito ci saranno articoli su svariati argomenti. Maggiormente (al meno per il momento) parlerò sui programmi di videoscrittura liberi: LibreOffice Writer e LyX. Ma siccome per scrivere si deve anche scegliere  un buon «font» parlerò inoltre di tipografia.

Un progetto piuttosto massivo che mi gira in testa è quello di tradurre all’italiano le 300+ pagine del mio libro Domando al escritor nel quale spiego il corretto utilizzo di LibreOffice Writer.

Vedremo cosa riesco a fare…

A meno che si dica esplicitamente il contrario, per quanto riguarda il materiale da me prodotto per questo sito la licenza per distribuirlo è CreativeCommons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-NC-SA 4.0).

Si parte! Vediamo dove si arriva…

 

Commenti?

